Chi Siamo

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi Ciavolino, ho 28 anni e abito a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Lavoro in una ditta come metalmeccanico e nel tempo libero realizzo siti internet indicizzati, compreso questo.
La mia passione per questi splendidi animali è iniziata circa 4 anni fa per uno strano caso del destino...

.. e qui subentro io..

Ciao.. mi chiamo Michela Vecchiato, ho 24 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Treviso. Lavoro come impiegata in una ditta d'arredamenti e le mie più grandi passioni sono gli animali e il canto.
Io e Luigi siamo fidanzati da quasi 6 anni e la passione che ci accomuna è iniziata sostanzialmente grazie a un mio desiderio. Quando ho conosciuto Luigi, gli ho confessato la mia straordinaria passione per tutti gli animali e il mio desiderio di avere un IGUANA.

Una domenica Luigi ha visitato una fiera di rettili assieme ad un nostro amico allevatore di tartarughe (www.allevamento-tartaruga.com) e non potendomi comprare un iguana per le esigenze particolari che richiede, decise di regalarmi il nostro primo geco!

Ricordo perfettamente quella sera: è tornato a casa in macchina con il nostro amico, si è fermato a casa mia e mi detto "Ho una sorpresa per te". La sorpresa direi che era riuscita perfettamente. Il mio stupore e la mia meraviglia nel vedere questo piccolo, sconosciuto animale sono impossibili da dimenticare. Ricordo anche il primo commento di mia mamma "Non voglio quell'animale in casa mia.. per favore.. tienilo tu..:-).. ".
E cosi ebbe inizio l'avventura di Luigi..

Dopo essermi affezionato al nostro primo geco leopardino femmina (Jasmine), mi sono a poco a poco interessato sempre più a questo animale. Ho iniziato a documentarmi su di loro, comprare libri, partecipare a fiere di rettili e acquistare poco alla volta nuovi esemplari con differenti Morph.
Ed eccoci qua, con il nostro allevamento di gechi leopardini a dare consigli a tutti coloro che come noi vogliono iniziare una nuova esperienza.
Avere un animale richiede tempo e sacrifici ma ti sa donare gioie e soddisfazioni che fanno dimenticare tutte le ore occupate a pulire, costruire, studiare e capire cosa è meglio per loro..

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito alla crescita della nostra passione, coloro che ci hanno aiutato e consigliato nelle situazioni di difficoltà, coloro che assieme a noi hanno sorriso davanti a nuove nascite e nuovi arrivi. Steve e Luigi

Un ringraziamento speciale va in particolar modo a Alessandro di NextGECKO e a Steve di Geckos Etc. che mi hanno seguito e supportato durante la crescita della mia passione e mi hanno dato la possibilita' di usufruire di parte dei testi tratti dai loro siti, frutto di anni di esperienza, per realizzare questo nostro progetto.

Grazie a tutti voi.. Luigi e Michela

Tratto da il "Piccolo Principe"

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
" L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.
" E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa…" sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
" Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…"

Facebook Fan Page Del Geco Leopardino

Clicca qui' sotto per tornare a inizio pagina

Chi Siamo


Copyright © 2009-2010 www.geco-leopardino.com
Product by Luigi Ciavolino