Allevamento Geco

Quando abbiamo acquistato il nostro primo geco è stato difficile capire quale fosse il miglior metodo di allevamento. Eravamo impreparati, inesperti e confusi di fronte ad opinioni differenti.
Con questo sito vogliamo aiutare tutte le persone che come noi nutrono questa passione a non commettere errori e gestire al meglio la vita dei nostri sauri.
Qui potrai trovare molte informazioni per creare un corretto habitat, per gestire temperatura e umidità; potrai imparare come alimentare il tuo geco leopardino e quali sono gli errori da evitare. Troverai inoltre un intera sezione dedicata alle loro patologie, all'accoppiamento e alla deposizione e cura delle uova. Abbiamo dedicato anche uno spazio alla spiegazione dei morph e della genetica, per chi volesse intraprendere la strada della riproduzione e dell'allevamento.
Consigliamo di informarsi e documentarsi sui bisogni e sulle abitudini dell'animale prima di effettuare l'acquisto.
Per riconoscere un animale in buone condizioni di salute è bene esaminare alcuni aspetti prima di comprarlo: il geco deve essere vigile ad ogni movimento, occhi limpidi e aperti, buona costituzione (non troppo magro), la coda deve essere naturale e non rigenerata (quest'ultima si nota facilmente perchè di orribile aspetto, tozza e più corta).
E' importante inoltre controllare che le feci siano solide, di colore scuro con una parte bianca (urati) e non liquide e di cattivo odore, segno che l'animale potrebbe avere dei parassiti (vedi scheda patologie del geco).

Abbiamo cercato di riportare tutte le nostre conoscenze e le metodologie che abbiamo sperimentato con successo sui nostri animali.
Per qualsiasi domanda che non trovi risposta sul nostro sito, non esitare a contattarci cliccando qui, ti risponderemo il prima possibile.

Buona navigazione

Facebook Fan Page Del Geco Leopardino

Clicca qui' sotto per tornare a inizio pagina

Allevamento Geco


Copyright © 2009-2010 www.geco-leopardino.com
Product by Luigi Ciavolino